Gruppo Mercantile Servizi ad Ecomondo 2017 dal 7 al 10 Novembre

Dal 7 al 10 novembre a Rimini torna Ecomondo, la fiera della green economy. In contemporanea con l’evento, anche Key Energy, la fiera delle “Energies for climate” e quindi soluzioni per l’efficienza energetica e nuovi modelli per le energie rinnovabili. Al centro della riflessione il modello ideale di Città Sostenibile: durante la fiera è presente uno spazio espositivo con i più innovativi modelli di urbanizzazione, mobilità e tecnologie per lo sviluppo sostenibile del territorio. Gruppo Mercantile Servizi vi aspetta al Rimini Fiera in via Emilia n. 155 al padiglione Hall B3 stand 007.

Ecomondo 2014

05-08 NOVEMBRE 2014 RIMINI-ITALY È la piattaforma di riferimento per il bacino del Mediterraneo dedicata alle principali strategie europee ed internazionali sull´ecoinnovazione e la trasformazione del rifiuto in risorsa. È la vetrina più completa nell´area mediterranea sulle soluzioni tecnologiche più efficaci per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie, oltre che sul risparmio idrico, l´efficienza nell´uso delle risorse e materie prime e seconde, l´efficienza energetica.

Ecomondo 2013

Ecomondo è la più accreditata piattaforma per il bacino del Sud Europa e del Mediterraneo per la valorizzazione e il riuso dei materiali e per la grande industria del futuro denominata anche Green Economy che deve il suo successo ad una giusta e proficua commistione tra la dimensione commerciale e la dimensione tecnico scientifica con uno spazio rilevante dedicato all’INNOVAZIONE nel settore della Green Economy. Vi aspettiamo a Rimini ! (pad. B3, stand 049).

Ecomondo 2012

Dal 7 al 10 novembre 2012 si è tenuta a Rimini la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile. Ecomondo, nella sua 16a edizione, ha rappresentato il più qualificato appuntamento dell’industria del Waste e delle filiere connesse all’industria dell’ambiente Grazie a tutti per la numerosa affluenza presso il nostro stand.

Award Ecohitech 2010

Gruppo Mercantile Servizi ha ricevuto il Premio Award Ecohitech 2010 per la categoria “PROCESSI E SERVIZI ECO-VIRTUOSI” L’Award Ecohitech è il più importante riconoscimento assegnato annualmente alle aziende ed agli enti pubblici che hanno raggiunto significativi risultati in tema di eco-compatibilità. La Giuria, composta da personalità del mondo accademico, scientifico, istituzionale e imprenditoriale, ha adottato le seguenti motivazioni: “Il progetto di formazione e sensibilizzazione condotto dall’azienda insieme all’associazione Amici della Terra Lombardia nelle scuole dell’area milanese ha coinvolto 16 Istituti per un risultato di 11.349 Kg RAEE raccolti, pari a 5,34 Kg/procapite (per studente). Ne deriva un risparmio di emissioni di CO2 pari a 143.637 Kg” L’assegnazione di questo prestigioso riconoscimento conferma l’eccellenza del nostro Gruppo nella concretizzazione dell’impegno ambientale riconoscendo comportamenti e strategie eco-virtuosi rivolti alla sensibilizzazione sulla corretta gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e dimostra come un processo specifico e customizzato possa essere garante di una importante valorizzazione del rifiuto.

Viale Leonardo da Vinci, 43
20090 Trezzano sul Naviglio (MI)

Tel +39 02 48100857
Fax +39 02 48028934